Double room suite nuovissima: moderna, ampia e ti accoglie con la sua avvolgenza di legno e luce. Design realizzato da un artigiano locale
Family Comunicante
Atmosfera gusto famiglia, il piacere di sentirsi a casa
da € 186 a NotteLeggi tutto
Un’ospitalità di famiglia color cammino acceso in una struttura immersa nel verde puro delle Alpi Lepontine.
Il piacere di un sorriso che ti fa sentire a casa e il valore di un abbraccio che non ti fa sentire straniero: la cura della Famiglia Facciola.
L’Edelweiss è un Albergo, una Spa, un Ristorante, vista montagna…
è un incontro di passioni e di tradizioni di famiglia, che continua da sessant’anni. Una tradizione trasmessa dai padri ai figli, dai nonni ai nipoti, che racconta di passione per il territorio e per i suoi prodotti. Un’inclinazione che si traduce in attenzione verso gli ospiti e un’ospitalità sincera.
Amiamo il nostro lavoro, il nostro territorio, il paese in cui viviamo dove abbiamo scelto di costruire il nostro sogno.
Benvenuti nella nostra casa, benvenuti nei nostri sapori.
La Famiglia Facciola
L’albergo è stato costruito nel 1961 da Alfonso e “Ginetta” Facciola che prima gestiva un’osteria e un negozietto. Il modulo iniziale contava 8 camere con 2 bagni comuni. Il turismo era essenzialmente legato agli impianti da sci di Viceno, che in quel periodo era una piccola ma funzionante stazione sciistica. Il figlio Gian Marco, grazie all’esperienza maturata sulle navi da crociera e grazie alla collaborazione della moglie Iolanda, ha saputo ampliare in più fasi la struttura, realizzando una grande sala da pranzo, che in poco tempo era diventata il luogo prescelto da tante coppie per festeggiare il loro matrimonio.
Le camere sono passate a 21 unità all’inizio degli anni Settanta, tutte con il proprio servizio igienico privato. La mancanza di neve a queste quote ha segnato il declino della stazione da sci che ha chiuso definitivamente verso la fine degli anni Settanta.
Era necessario un investimento importante per rilanciare il turismo e quindi, negli anni 90, abbiamo realizzato, primi in Ossola, una piscina coperta ed un piccolo spazio benessere e le camere salirono a 30 unità.
Con l’ingresso in azienda dei figli Ugo e Cristina è proseguita la voglia di investire nel benessere e l’albergo è stato totalmente rinnovato fino a raggiungere lo stato attuale: 5 accoglienti suite, di cui 2 con la vasca jacuzzi in camera, uno spazioso appartamento e una trentina di camere di varie tipologie. Grazie alla passione di Ugo per le carni di selvaggina e per gli insaccati di maiale nostrano è nato anche un moderno laboratorio dove vengono prodotte le mocette di cervo, la mortadella, il salame, i cotechini e i prosciutti di maiali allevati qui in paese e dove vengono macellati molti animali cacciati in valle, anche dai titolari.
Il piccolo spazio benessere si amplia e diventa un vero centro benessere la LareSpa, il confort che mancava per un soggiorno di relax e natura.
ALBERGO Edelweiss si trasforma in EDELWEISS FACCIOLA SRL, una realtà leader del settore turistico alberghiero in continua crescita e ampliamento.
To be continued….
Da ben 60 anni, è un vero caposaldo della gastronomia locale! Tanta resistenza al tempo si deve al lavoro di un’intera famiglia che propone, in un ambiente rilassato ed informale, piatti della tradizione montana, cacciagione, la piccola selezione di formaggi locali (tra cui consigliamo un doveroso assaggio di bettelmatt), i gelati artigianali.